Tariffe servizio idrico

La tariffa per l’acqua potabile per l’anno 2024, + 10 % IVA: 1. Quota fissa per contatore: da Euro 18,79...

22/12/2022

La tariffa per l’acqua potabile per l’anno 2024, + 10 % IVA:

1. Quota fissa per contatore: da Euro 18,79 (¾ pollice)

2. Tariffe basate sul consumo:

Categoria uso domestico: tariffa unica 0,7336 Euro/m3

Categoria usonon domestico:
- consumo fino a 200 m3 Euro 0,7336
- consumo da 200 m3 a 400 m3 Euro 0,9537
- consumo superiore a 400 m3 Euro 1,1004

La tariffa per il servizio idrico verrà approvata annualmente dalla giunta comunale. Viene calcolata in base alla quantità consumata, cioè secondo la lettura del contatore.

Note:

• Valore medio di pH: 7,4.
  • In caso di costruzione di un nuovo edificio (appartamento, pensione, bar.....), è necessario stipulare un contratto di fornitura idrica presso l'ufficio tributi. Anche nel caso di trasferimento di proprietà di un edificio o in caso di demolizione, deve esserene data segnalazione (con l'indicazione della lettura del contatore corrente).
  • Se il contatore d'acqua è difettoso, verrà sostituito. Eventuali segnalazioni devono essere effettuate presso l'ufficio tributi e il dipendente comunale svolgerà i lavori.
  • Possono essere installati soltanto contatori messi a disposizione dal comune. Gli allacciamenti possono essere effettuati solo in presenza di un dipendente comunale autorizzato, che verificherà la corretta installazione.
  • La costruzione e la manutenzione dell'adduzione dalla linea principale sono a totale carico del cliente.
    Il collegamento alla linea principale deve essere effettuato attraverso un pozzetto di passaggio. Le linee private devono essere posate ad almeno un metro di profondità e resistere ad una pressione di 10 bar.
  • Se le piazze e le strade comunali vengono danneggiate per la posa di linee di collegamento private, è necessario ripristinare le condizioni originali.
  • Eventuali danni alle condutture idriche o fognature devono essere riparati dall'autore.

Ufficio tributi comunali

PIAZZA SILVIUS MAGNAGO 3, 39040 VELTURNO+39 0472 857211info@velturno.eu