Progetto FESR - Alto Adige Fondo europeo di sviluppo regionale

FESR 3045 Risanamento energetico della scuola elementare di Caerna Nell'ambito del primo invito a presentare...

25/10/2018

FESR 3045 Risanamento energetico della scuola elementare di Caerna

Nell'ambito del primo invito a presentare proposte per l'asse 3 "Ambiente sostenibile" - Ristrutturazione energetica degli edifici pubblici, parte integrante del programma operativo "Investimenti a favore della crescità e dell'occupazione "FESR
2014-2020 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, il comune di Velturno ha presentato con successo un progetto. Si tratta del risanamento energetico della scuola elementare di Caerna.

L'obiettivo del progetto è il miglioramento dell'edificio della scuola elementare di Caerna attraverso diversi provvedimenti architettonici indirizzati all'incremento dell'efficienza energetica abbassando in modo duraturo l'espulsione di CO2 ed i costi di gestione, offrendo agli scolari contemporaneamente un ambiente ottimale per l'insegnamento.

Contemporaneamente è previsto di sfruttare l'occasione del progetto per sensibilizzare gli scolari in merito al risparmio energetico e di informarli in riferimento al senso e l'impatto dei diversi provvedimenti realizzati all'edificio.

Costi del progetto Euro 490.037,61

Contributo  Euro 416.531,97 (85%)

Inizio del progetto:  11.10.2018

Fine del progetto: 30.09.2019